Sistemi di Allarme
Installare un impianto d’allarme nella propria casa in molti casi è una scelta d'obbligo, sia per difendersi dai furti di malintenzionati, sia rendere più sicura tutta la famiglia da danni accidentali, come incendi o fughe di gas . Esistono vari tipi di impianti, dal punto di vista tecnologico, la cui scelta può essere dettata da ragioni economiche e pratiche. Ecco le principali tipologie, secondo le indicazioni fornite dall’Unione Nazionale Consumatori.
La scelta dell'impianto
- Impianto elettrico: è collegato con una rete di cavi elettrici ed ha il vantaggio che, tagliando i fili, scatta subito l’allarme, ma i costi di installazione sono piuttosto elevati, specialmente se sono necessarie opere murarie.
- Impianto a onde radio: senza fili, viene alimentato a batterie a lunga durata, non richiede lavori di muratura, l’installazione è rapida, si risparmia in manodopera, ma può presentare problemi d’interferenze radio.
- Impianto misto: èin parte via cavo, in parte via radio. Di solito, la posa dei cavi è prevista solo al fine di alimentare la centrale d’allarme e le sirene, mentre gli altri componenti funzionano a onde radio.
Anche il tipo di protezione assicurata varia, in base alle esisenze, che dipendono molto dalla tipologia di abitazione (villa isolata, appartamento, ecc.). I tipi disponibili sono fondamentalemnte due:
- perimetrale:l'mpianto protegge l’abitazione dall’esterno e si attiva solo se i ladri aprono finestre o porte;
- volumetrico:tramite speciali sensori istallati in punti opportuni all’interno della casa, è in grado di rilevare la presenza di una persona, un movimento e anche una temperatura corporea, facendo scattare la sirena o il collegamento con la Polizia.
La scelta in genere è quella quella di integrare i due tipi di protezione.
Massima sicurezza
Attraverso la nostra impresa possiamo offrirti la massima qualità e affidabilità delle apparecchiature di sistemi di allarme attualmente in commercio. Grazie alla nostra pluriennale esperienza in questo campo, i nostri dipendenti sono in grado di eseguire una corretta progettazione e installazione dell'impianto, sia antifurti che sistemi di antincendio.
Richiedi un preventivo o maggiori informazioni sui costi, tipologie di allarmi e garanzie, contattando il nostro ufficio